FORMAZIONE OFFERTA AL PERSONALE DI VITA/MENS SANA

1. ORIENTAMENTO DI DUE GIORNI PER NEO ASSUNTI

I nuovi dipendenti sono accolti dall’organizzazione con una presentazione della missione, della visione e dei valori di Vita/Mens Sana. I nuovi dipendenti hanno la possibilità di incontrarsi e interagire con il proprio supervisore diretto e parlare dei prossimi corsi di formazione, di quello che possono aspettarsi dal lavoro e degli obiettivi del reparto. Durante questo processo di orientamento di due giorni, i nuovi dipendenti vengono presentati al personale del reparto, viene loro spiegato quali ruoli ricoprono all’interno dell’organizzazione e a quali obiettivi stanno lavorando. Vengono esaminate le politiche di salute e sicurezza, nonché le politiche sulle risorse umane e i migliori modi per attuarle. A completare questo orientamento, saranno organizzati giochi e attività di squadra per rendere l’esperienza di apprendimento divertente, accogliente e interattiva per tutti.

2. PROGRAMMA DSW APPRENTICESHIP

Il Developmental Services Worker (DSW) Apprenticeship è un programma offerto dal Ministero della formazione, dei college e dell’università (MTCU) che dà la possibilità a una persona di lavorare mentre riceve una formazione. Per lo più la formazione avviene sul posto di lavoro, ma l’apprendista completa anche dei corsi offerti da un Community College riconosciuto. Il MTCU pagherà circa l’80% delle tasse di iscrizione ai corsi seguiti da un apprendista per ottenere un certificato di apprendistato e Vita/Mens Sana rimborserà ai dipendenti a tempo pieno il restante 20% dietro presentazione di prova del completamento del corso. Dopo aver completato la formazione, l’apprendista riceve un certificato di apprendistato. Il programma DSW Apprenticeship viene offerto a tutti i dipendenti mentre sono impiegati presso Vita/Mens Sana. Per ulteriori informazioni sul programma DSW Apprenticeship, contattare Angela Bakker, responsabile delle risorse umane, all’indirizzo abakker@vitacls.org

3. PROGRAMA SUPERVISOR MENTORSHIP

Il programma Supervisor Mentorship è ideato per supportare i dipendenti interessati a ricoprire un ruolo di supervisione all’interno dell’agenzia. All’impiegato interessato verrà affiancato un mentore che lavorerà con lui per formarlo ai risultati di apprendimento specificati nel programma. Questo programma è stato creato e sviluppato per offrire ai dipendenti opportunità di avanzamento della carriera all’interno dell’agenzia e per garantire che sia data loro l’assistenza di cui hanno bisogno per progredire.

4. PROGRAMMA DOPPIA DIAGNOSI

Questo programma di certificazione in doppia diagnosi offerto in collaborazione con il Griffin Center e il George Brown College è volto ad aiutare i professionisti che supportano le persone affette da doppia diagnosi. Questo è particolarmente utile per i membri dello staff interessati ad ampliare le proprie conoscenze e competenze per assistere persone colpite da questa malattia. I partecipanti esamineranno la concezione attuale di una serie di aree come la valutazione, la pianificazione centrata sulla persona, considerazioni etiche, il lavoro con le famiglie, comportamenti offensivi del sesso, approcci farmacologici, interventi in caso di crisi e creazione di sistemi di servizio reattivi specifici per lavorare con individui affetti da doppia diagnosi e le loro famiglie. Gli otto moduli ammontano a 50 ore di istruzione e formazione e si concentreranno sulla fornitura di un approccio di servizio integrato e coordinato quando si lavora con individui, famiglie e fornitori di assistenza. I partecipanti avranno l’opportunità di integrare le conoscenze teoriche con le situazioni che stanno vivendo al momento nei loro contesti lavorativi al fine di potenziare le loro conoscenze e abilità per lavorare con consumatori, famiglie e fornitori di assistenza nell’area della doppia diagnosi. In particolare, si parlerà di lavorare in un quadro che sottolinea la pianificazione centrata sulla persona e un approccio basato su un modello di recupero che si articola attorno a principi di responsabilizzazione e sviluppo di risorse per i consumatori e i loro sistemi di supporto.
Vita Mens Sana 2021. All rights reserved. | Termini di servizio | Politica sulla privacy