iSpeech

PROGRAMMA MENS SANA

SERVIZI GIORNALIERI

ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE

SERVIZI DI RIFERIMENTO PER LA SALUTE MENTALE

PROGRAMMA MENS SANA

Mens Sana è stata creata nel 1991 dalle famiglie della Regione di York che si sono riunite per sostenersi a vicenda e fornire ai propri famigliari i servizi e il sostegno necessari. Finanziato quasi esclusivamente con le generose offerte dei donatori, Mens Sana offre servizi residenziali, clinici e informativi e servizi giornalieri per adulti con malattie mentali croniche.

SERVIZI RESIDENZIALI DI SALUTE MENTALE

Offriamo un supporto 24/7/365 per promuovere una vita sana, la socializzazione e lo sviluppo di strategie che gli individui possono utilizzare quando avvertono una perdita di controllo.

PUNTI SALIENTI DEL PROGRAMMA
  • Pianificazione di obiettivi individualizzati: gestione della salute, competenze per una vita indipendente, attività ricreative e sociali
  • Programma educativo: i partecipanti imparano a conoscere i sintomi che precedono le ricadute e imparano a usare strategie imminenti per mantenere uno stato di benessere

GIORNATA DEDICATA ALLA SALUTE MENTALE/SERVIZI SENZA PRENOTAZIONE

Le attività del programma sono offerte ai membri, alle loro famiglie e alle reti di supporto. Le attività variano in base alle esigenze e agli obiettivi individuali. Mentre alcuni potrebbero voler lavorare in vista di obiettivi futuri (lavoro competitivo, vita indipendente, promozione dell’istruzione, ecc.), altri potrebbero voler semplicemente partecipare e scegliere di partecipare alle attività offerte (lezioni di gestione della propria salute mentale, opportunità sociali e ricreative, preparazione dei pasti, gruppi di arteterapia, lezioni di informatica, ecc.).

PUNTI SALIENTI DEL PROGRAMMA
  • Abilità professionali
  • Abilità di vita indipendente
  • Capacità di adattamento
  • Gruppi ricreativi sociali
  • Senza prenotazione

SERVIZI GIORNALIERI

Offriamo un programma giornaliero/senza prenotazione per le persone che hanno bisogno di un posto dove stare e un luogo in cui appartenere. Le attività del programma variano in base alle esigenze e obiettivi individuali. Mentre alcuni potrebbero voler lavorare in vista di obiettivi futuri (lavoro competitivo, vita indipendente, promozione dell'istruzione, ecc.), altri potrebbero voler semplicemente partecipare e scegliere tra le attività offerte (lezioni di gestione della propria salute mentale, opportunità sociali e ricreative, preparazione dei pasti, gruppi di arteterapia, lezioni di informatica, e simili).

ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE

I servizi sono offerti alle famiglie e alle persone che vivono con una persona cara affetta da problemi di salute mentale e/o disabilità intellettiva (doppia diagnosi). Riteniamo che le famiglie siano parte della soluzione per quanto riguarda la fornitura di assistenza e pertanto lavoriamo per garantire che le famiglie abbiano le fonti e il supporto di cui hanno bisogno durante i periodi difficili.

  • Valutazioni per famiglie/Creazione di programmi individualizzati
  • Programma educativo di benessere
  • Laboratori di salute mentale
  • Gruppo di supporto familiare

SERVIZI DI RIFERIMENTO PER LA SALUTE MENTALE

I servizi sono offerti a persone con problemi di salute mentale e alle loro reti familiari e di supporto. Lavoriamo in maniera coordinata con il team dei servizi di supporto VITA per essere sempre in contatto e collaborare con famiglie, membri e il settore dei servizi di sviluppo in modo che gli individui e le loro famiglie ricevano un sostegno adeguato.

PUNTI SALIENTI DEL PROGRAMMA
  • Attuali tendenze del settore: il nostro personale lavora duramente per essere sempre aggiornato sui servizi offerti alle persone con esigenze di salute mentale.
  • Guida: la procedura di rinvio può essere scoraggiante per gli individui e le loro famiglie. Ti aiuteremo con la documentazione necessaria e a comprendere il sistema. Miriamo a fornirvi i servizi o a trovare i servizi più adatti a voi.