dutch tts

AUTO-DIFESA VITA – FATTI SENTIRE!

L’auto-difesa fa parte del DNA di VITA. Ciò che è diverso causa ancora paura ed è spesso incompreso.

Nel 2007, VITA ha avviato un gruppo di auto-difesa. Il gruppo ha chiesto all’agenzia di smettere di usare la parola “cliente” e utilizzare invece la parola “membro” per identificarli. Siamo una comunità con membri del personale, membri del consiglio di amministrazione e membri che ricevono i nostri servizi.

Il nostro gruppo di auto-difesa lavora per dissipare la paura, migliorare la comprensione ed eliminare lo stigma sociale. Promuoviamo attivamente l’auto-difesa attraverso le seguenti iniziative:

GRUPPI DI AUTO-DIFESA

IL GRUPPO PER I DIRITTI

IL GRUPPO SOCIALE

GRUPPI DI AUTO-DIFESA

Vita è orgogliosa di ospitare tre gruppi di autodifesa. Come organizzazione ci siamo impegnati a garantire che i nostri membri affetti da disabilità abbiano l'opportunità di incontrarsi per discutere delle cose che più li preoccupano, per pensare alle cose che vorrebbero vedere in agenzia e per sviluppare un voce che venga ascoltata sia all'interno di Vita che a livello provinciale. A partire da un solo gruppo, ora ne abbiamo ben tre, tutti su richiesta dei nostri membri: anche loro volevano scelte e opzioni per esprimere il loro coinvolgimento. Il nostro gruppo di auto-difesa si è fatto conoscere in tutta la provincia e ha fornito consulenza su come creare un'organizzazione di auto-difesa sana.


ADVOCATES AGAINST ABUSE

Advocates Against Abuse è un'iniziativa che permette a persone con disabilità intellettive di insegnare ad altre persone con disabilità intellettive come prevenire gli abusi. Il programma è stato creato in collaborazione con altre quattro agenzie e si è dimostrato un modo efficace e potente per diffondere tra i nostri membri il messaggio sulla prevenzione degli abusi, la voce e l'auto-difesa. Per avere maggiori informazioni sul gruppo, cliccare qui


ADVOCATING FOR A BETTER FUTURE

Advocating for a Better Future è stato istituito nel 2006 in collaborazione con The Griffin Centre e Family Services Toronto per co-facilitare, organizzare e supportare questo gruppo di difesa basato sulla comunità. Per maggiori informazioni, contattaci asupportservices@vitacls.org


sprOUT

sprOUT è un'organizzazione che supporta persone con disabilità intellettive che appartengono alla comunità LGBTQ. È supportato da tre agenzie: il Griffin Center, Community Living Toronto e VITA. Per maggiori informazioni, contattateci all'indirizzo myvita@vitacls.org.com

IL GRUPPO PER I DIRITTI

Il gruppo per i diritti si riunisce per discutere questioni relative alla convivenza con una disabilità e ai diritti a cui hanno diritto le persone disabili. Il gruppo fornisce indicazioni e consulenza a VITA e risponde direttamente al consiglio di amministrazione di VITA. Clicca qui per saperne di più sul gruppo.

IL GRUPPO SOCIALE

Alcuni membri di Vita volevano essere coinvolti nell'organizzazione di attività per altri membri all'interno dell'organizzazione. Per cominciare, si sono occupati dell'organizzazione delle grandi festività natalizie a dicembre, mentre ora si sta occupando dell'organizzazione delle danze mensili e sta cercando di organizzare altri eventi all'interno di Vita. Questo gruppo è auto-gestito e le loro attività toccano la vita di molti all'interno di Vita.