https://www.ispeech.org/text.to.speech

I NOSTRI SERVIZI E PROGRAMMI

VITA è in costante evoluzione per soddisfare le esigenze dei suoi membri e accompagnarli nella crescita e nei cambiamenti che affrontano durante la vita. Lavorando in collaborazione con famiglie e membri, offriamo servizi e supporti innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri soci dalla giovinezza alla maturità.

SERVIZI DI ASSISTENZA

I nostri servizi di assistenza sono gli ambasciatori di VITA e sono in genere il primo punto di contatto per le famiglie in cerca di aiuto e sostegno. Entrano in contatto e collaborano con le famiglie, i membri e il settore dei servizi di sviluppo per garantire un supporto adeguato. Trovare il servizio adatto può essere scoraggiante. Noi di VITA aiutiamo le famiglie a giostrarsi nel Sistema di servizi alle persone affette da disabilità intellettive dell’Ontario e ad altre risorse volte a semplificare loro la vita.

VITA FORNISCE UNA GAMMA COMPLETA DI SERVIZI:

I servizi dei nostri programmi sono offerti sia agli adulti affetti da disabilità intellettive, sia a persone con doppia diagnosi (disabilità intellettiva e malattia mentale). Molti dei nostri servizi sono finanziati dal governo dell’Ontario. Offriamo anche programmi a pagamento.

SERVIZI E PROGRAMMI

IL CAMPO ESTIVO

SERVIZI GIORNALIERI DI VITA

Learning U

SERVIZI RESIDENZIALI

SERVIZI CLINICI

SERVIZI E PROGRAMMI

SERVIZI CLINICI ED EDUCATIVI

I nostri servizi clinici ed educativi (CES) offrono ai membri interventi terapeutici e opportunità di apprendimento per aiutarli ad acquisire nuove competenze e sviluppare le capacità necessarie a vivere con un senso di benessere e assistenza per il raggiungimento dei loro obiettivi di vita. Vengono inoltre offerti corsi di formazione per professionisti dell’assistenza diretta e alle agenzie settoriali per tenersi al passo con le migliori pratiche, in costante evoluzione, e per aiutare meglio una vasta gamma di popolazioni particolari.

PUNTI SALIENTI DEL PROGRAMMA
  • Servizi clinici: consulenza, corsi/formazione su competenze necessarie per la vita quotidiana e la vita in comunità, incluso il nostro innovativo programma Learning You, offerto nei nostri programmi giornalieri.
  • From Trauma to Trust: una nuova clinica specializzata in terapia per adulti con disabilità intellettive che hanno subito traumi da esperienze di vita, ricoveri, perdite o esperienze dolorose.
  • Servizi educativi: utilizzando approcci basati su prove di efficacia, vengono condivise conoscenze e competenze all’interno del settore, in tutto il paese e in tutto il mondo.
  • The International Journal for Direct Support Professionals: fornisce informazioni pratiche in un formato accessibile in inglese, francese e spagnolo.

SERVIZI DI RIPOSO

Pause pre-programmate a breve termine per i familiari che offrono un supporto giornaliero a famigliari dai 16 anni in su.

PUNTI SALIENTI DEL PROGRAMMA
  • Vacanze di Marzo e programmi estivi
  • Programmi di riposo per le vacanze
  • Servizi di riposo giornalieri, notturni o per il fine settimana

PROGRAMMI DI TRATTAMENTO

Sono disponibili programmi di trattamento a breve e a lungo termine e supporti post-trattamento per adulti con esigenze comportamentali complesse e/o una doppia diagnosi per consentire loro di vivere nel modo più sicuro e produttivo possibile all’interno delle loro comunità.

Il programma supporta le persone che magari arrivano dalla loro casa di famiglia, da situazioni di vagabondaggio, altri tipi di trattamento, ricoveri in ospedale e/o le cui esigenze potrebbero essere cambiate.

PUNTI SALIENTI DEL PROGRAMMA
  • Servizi di trattamento per le transazioni e programma di trattamento per comportamenti complessi
  • Programma specialistico transitorio
  • Servizi di trattamento permanente: programma di trattamento della sindrome di Prader-Willi e programma di trattamento del disturbo borderline della personalità

SERVIZI DI PARTECIPAZIONE COMUNITARIA (CPS)

Questi servizi offrono opportunità di apprendimento pratiche volte a dare alle persone i mezzi per stabilire connessioni e amicizie significative sviluppando al contempo competenze per la vita, il tempo libero e il lavoro.

Il nostro personale dedicato lavora con i dipendenti dei servizi clinici e con i singoli membri per massimizzare l’input individuale nella propria giornata. I servizi sono progettati per promuovere l’indipendenza, l’autopromozione e l’inclusione nella comunità. I servizi sono progettati per promuovere l’indipendenza, l’autopromozione e l’inclusione nella comunità.

PUNTI SALIENTI DEL PROGRAMMA
  • 7 programmi di partecipazione comunitaria in tutta l’area di Toronto (GTA)
  • Servizio dal lunedì al venerdì
  • Approcci di gruppo e individuali che sfruttano i punti di forza e gli interessi del singolo per costruire scelte e opportunità
  • Definizione e valutazione annuale degli obiettivi per promuovere l’indipendenza e le scelte e fornire ai membri le competenze necessarie per completare le attività nel modo più indipendente possibile
  • Competenze sociali, comunicative, applicabili alla vita e di preparazione al mondo del lavoro: nuoto, bowling, visite in biblioteca, laboratorio informatico e gite giornaliere in varie località nell’area di Toronto e fuori.

Day Respite Program

If you wish to attend a class or you just need some time to yourself, Vita will provide you with flexible respite options throughout the week or weekends, during the day, in the evenings or overnight. Day respite is offered from 8:30 am to 5:00 pm with an option of extended hours until 6:00 pm. Some of the activities offered during the day range from various themed activities, fun music classes, health and wellness classes, baking and cooking activities, to trips to local attractions and various outdoor activities (i.e. hiking).

Cost of the Program

Respite program cost depends on the type of program chosen as well as the level of support your family member needs. Generally, participation in small group (sharing one staff with 4 other people) day activities cost $35.00 per day.
Read Less

IL CAMPO ESTIVO

4 LUGLIO – 26 AGOSTO

A VITA, d'estate i nostri membri si riuniscono per prendere parte alle attività della comunità. Il nostro campo estivo è aperto 6 giorni a settimana, dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 16:00. È possibile partecipare in tutte le combinazioni di giorni che si desidera. Per trovare il programma più adatto alle proprie esigenze, sono disponibili tre pacchetti:

Pacchetto 1:
lunedì - venerdì
10: 00-16: 00:
rapporto di personale di 1: 5
$300 a settimana

Pacchetto 2:
lunedì - sabato
10:00-16:00
rapporto di personale 1:5
$360 a settimana

Pacchetto 3:
Qualsiasi giorno
10:00-16:00
rapporto di personale 1:5
$60 al giorno

LE ATTIVITÀ OFFERTE INCLUDONO:

  • Laboratori artistici e visite a musei
  • visitare luoghi come musei, la spiaggia, il Science Centre, le fiere locali, tour storici
  • imparare a scrivere, stampare, cercare informazioni e giocare al computer
  • cucina e gustare le ricette classiche e gli esperimenti gastronomici che prepari
  • attività diverse come lavoro a maglia, ricamo, origami, realizzare gioielli, comporre album di ritagli
  • cantare insieme, divertirsi con gli strumenti, assistere a concerti
  • nuotare in piscine interne ed esterne, eventualmente con lezioni di nuoto
  • escursioni nella natura - passeggiate, canoa e pedalò, visite a giardini botanici

Le spese di ammissione alle attività non sono incluse nelle tariffe del campo.
Per partecipare o chiedere informazioni, contattare:
Vanessa MacDonald
908-597-6336 ext. 200



Per vedere il volantino del campo Clicca qui

SERVIZI GIORNALIERI DI VITA

CAMPO SOLARE ESTIVO DI VITA

411 Confederation Parkway, Unit 3, Vaughan, L4K 0A8

www.vitacls.org
  • Attività divertenti per migliorare le capacità motorie
  • Attività a tema artistico e artigianale a seconda della stagione/festività/occasione
  • Accesso a varie sale sensoriali di VITA
  • Viaggi di gruppo (eventi programmati di mezza giornata o giornata intera) alle attrazioni locali
  • Partecipazione al Club del Libro di VITA
  • Attività di sensibilizzazione culturale
  • Varie attività all’aperto, di solito nei mesi più caldi
  • Attività per imparare a manipolare gli alimenti
  • Lezioni di informatica
  • Lezioni di cucito
  • Preparazione di snack nutrienti e pasti semplici
  • Lezioni per sviluppare le capacità di gestione del denaro e per fare la spesa
  • Ascolto di musica e gara di karaoke
  • Attività per la salute e il benessere
  • Consegna di pasti a domicilio
  • Possibilità di partecipare a viaggi estivi

Learning U

La vita in comunità è allo stesso tempo un'abilità e un concetto. Vita Community Living Services ha sviluppato una varietà di corsi di formazione per persone con disabilità per aiutarle a sviluppare le capacità e le abilità necessarie per vivere una vita il più soddisfacente possibile all'interno della comunità. Tutti i corsi (ad eccezione del programma di prevenzione degli abusi) inizia con un test di valutazione che consentirà agli istruttori di rivolgersi ai bisogni specifici di chi frequenta le lezioni. Il test finale consentirà agli istruttori di misurare il successo e, se necessario, di indicare le aree per uno sviluppo futuro.

Tutte le lezioni di Vita sono rivolte specificamente alle esigenze di studenti con disabilità intellettive e sono progettate per essere divertenti e informative. Gli studenti che frequentano questi corsi ci hanno dato un feedback eccezionale e siamo soddisfatti dei rapporti secondo cui i nostri studenti trasferiscono le loro competenze nel mondo reale. Tutti gli istruttori sono supervisionati da Dave Hingsburger, direttore dei servizi clinici e educativi di Vita. È un onore insegnare le competenze necessarie per vivere in comunità.

Per ulteriori informazioni e iscriversi ai corsi, contattare i servizi di assistenza al 416-749-6234.

SERVIZI RESIDENZIALI

I supporti residenziali sono calibrati sulle esigenze, gli interessi e i comportamenti dei singoli membri, che possono cambiare nel tempo. Le case sono gestite da dipendenti specializzati e qualificati a supportare al meglio i nostri membri. I nostri professionisti del supporto diretto lavorano a stretto contatto con i dipendenti dei servizi clinici e educativi per rafforzare le competenze esistenti e identificare e offrire nuove opportunità per la creazione di competenze.

PUNTI SALIENTI DEL PROGRAMMA
  • assistenza 24/7-365 al programma (servizi clinici e manutenzione degli edifici)
  • Professionisti del supporto diretto formatisi secondo le politiche e le procedure VITA e le normative del Ministero
  • Approccio ai diritti di VITA: i membri hanno il diritto di esprimere la loro opinione e di scegliere i servizi che ricevono – in termini di privacy e riservatezza, piani di supporto personale, pratiche e procedure di trattamento e documentazione clinica.

SERVIZI CLINICI

APPROCCIO CLINICO ED EDUCATIVO

Le persone affette da disabilità meritano una vasta gamma di servizi per soddisfare le loro esigenze cliniche ed educative. Come conseguenza di questo semplice fatto, Vita fa in modo di offrire un’ampia gamma di risorse, in modo che i nostri membri possano godere di svariate opzioni. Sebbene le nostre risorse siano varie, hanno tutte lo stesso obiettivo, sviluppare un piano personalizzato affinché un individuo possa imparare, crescere e raggiungere o risolvere i problemi e consolidare i punti di forza. Come tale il nostro approccio è educativo e riabilitativo. Gli obiettivi sono positivi e riguardano la crescita, tanto, se non di più, quanto la modifica o la riduzione dei comportamenti problematici.

Attraverso il Dipartimento clinico ed educativo di Vita Community Living Services stiamo anche supervisionando il programma Disability Pride in tutta l’agenzia e stiamo lavorando per sensibilizzare l’organizzazione sui problemi di disabilità.

Il Dipartimento sta attivamente condividendo le informazioni con gli altri. Abbiamo pubblicato numerosi articoli su riviste come Exceptional Family, Abilities e Voices. Abbiamo anche pubblicato su riviste peer-reviewed e incoraggiamo il nostro staff a fare presentazioni a conferenze provinciali e internazionali.